L’ottica

Ermanno Cerutti iniziò la sua l’attività di fotografo a Nichelino nel 1952. Nel 1955 si diplomò “Ottico” nella scuola di Torino e il negozio divenne “FOTO_OTTICA CERUTTI”con sede nell’attuale Via Torino 180 a Nichelino.

Nel 1962 anche la moglie Rosalia ottenne il diploma di “OTTICO” presso la scuola di Genova e si aprì un secondo punto vendita in via Torino 14.

Ermanno, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, nel 1970 fu uno dei primi iscritti alla “S.O.E.”  Società Optometristi Europei partecipando attivamente ai corsi di aggiornamento in Italia e all’estero portando innovazione nella sua professione come ad esempio le prime applicazioni di lenti a contatto, nel frattempo prese il diploma di Audioprotesista e affiancato da una grande azienda fu il primo punto vendita di apparecchi acustici a Nichelino.

Fu fondatore e presidente della prima Associazione Commercianti a Nichelino e ideatore di un giornalino locale relativo ai problemi del commercio nella nostra città, IL PICCOLO OPERATORE ECONOMICO.

Da oltre 64 anni l’Ottica Cerutti a Nichelino è il centro specializzato per la risoluzione di un’ampia gamma di problemi della vista. Le analisi visive sono fatte da personale diplomato e specializzato. Presso la nostra ottica troverai tutti i tipi di lenti per qualsiasi problema visivo, montature ed occhiali delle marche più affidabili a prezzi vantaggiosi.

Emanuela Cerutti

Nel 1972 – 1973 seguendo le orme famigliari anche le figlie Emanuela e Maria Teresa si diplomarono presso la scuola di Ottica G. Ratti di Torino portando la società agli attuali livelli di affidabilità, competenza e cortesia e ampliando la scelta di montature e servizi agli utenti come gli occhiali progressivi personalizzati e lenti a contatto su misura.

Manuela è stata ed è ancora il punto di riferimento dell’Ottica Cerutti in questi anni.

L’uso di tecnologie avanzate, dei migliori prodotti sul mercato e di un laboratorio interno, sono la miglior garanzia per la clientela che sa di scegliere un vero ottico e non un semplice negozio che rivende prodotti.

Silvia Marchetti

Nel 1999 entra nella società anche la figlia Silvia con il diploma di Ottico – Optometrista ,sviluppando ancor più il campo nel 2018 con un Master in VISUAL TRAINING, utile ad offrire sempre più un servizio completo e professionale. Cresciuta “dietro il bancone”  e “respirando occhiali” , la curiosità verso questo mondo negli anni non si è esaurita e tenendosi costantemente aggiornata sulle nuove tecnologie con particolare attenzione alle personalizzazioni degli occhiali e alla misurazione della vista Silvia ha saputo sviluppare una professionalità non facilmente rintracciabile.

Silvia oggi è il volto giovane e ambizioso dell’attività e si dedica con passione all’applicazione delle lenti a contatto soprattutto morbide progressive, continuando costantemente i suoi percorsi di aggiornamento.